-->

Chi sono


"Il sapore è l'origine del sapere... per conoscere una cultura, un paese, un popolo bisogna innanzitutto assaggiarne i cibi, gustarne i piatti, scoprirne i gusti. La cucina è un'arte delicata e amichevole... Supera le barriere linguistiche, crea legami tra i popoli e riscalda il cuore." 

Mi chiamo Maria Paola, sono un'italiana emigrata in Germania con una fissa per i libri di cucina. Amo viaggiare e forse la parola che descrive meglio questa mia passione è: WANDERLUST. Dal tedesco "Wandern" che significa scalare e "Lust" che vuol dire desiderio... quindi ... un forte impulso di viaggiare per esplorare il mondo. Non parto mai senza il mio diario di viaggio e la mia macchina fotografica. Anche se, dopo tanti anni, non ho ancora capito quale sia l'obbiettivo più adatto da portarmi in giro!

Sono estremamente curiosa e questa caratteristica si riflette in tutto quello che faccio ... sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli ... da completa autodidatta ho imparato ad usare la macchina fotografica, photoshop, a cucinare, disegnare ... e tanto altro ancora.

La vita è una sola e dobbiamo assaporarne ogni più piccola sfumatura!